Imoove 600

IMOOVE 600

Imoove è un elettromedicale basato sul Movimento Elisferico che agisce efficacemente su tutto il corpo in modo globale, verticale, dinamico, funzionale ed in 3 dimensioni.

Imoove vanta un largo spettro di applicazioni funzionali riabilitative e rappresenta la maggiore evoluzione nel campo riabilitativo in quanto il suo esclusivo Movimento Elisferico (movimento naturale del corpo di rotazione a spirale) stimola una propriocezione profonda e ristabilisce l’equilibrio muscolare e posturale del corpo.

Gli esercizi funzionali con Imoove sfruttano l’instabilità della pedana e, grazie alla sollecitazione di tutte le funzioni di adattamento biomeccanico e propriocettivo, allenano il controllo motorio e posturale del corpo e favoriscono l’elasticità articolare.

Imoove permette di trattare un vasto numero di patologie osteo-muscolari in maniera funzionale e dinamica, introducendo un nuovo approccio alla riabilitazione. Si tratta di uno strumento di rieducazione basato sull’utilizzo, il controllo, la riabilitazione e l’ottimizzazione dei movimenti spiroidali naturali del corpo. Una rieducazione eseguita in totale sicurezza con velocità e ampiezza regolabili iin base alle esigenze terapeutiche.

Imoove attiva la strategia della compensazione del corpo, aiuta la riproduzione del gesto atletico escludendo il dolore in quanto la parte traumatizzata viene integrata nel movimento complessivo del corpo e non viene sollecitata direttamente. Imoove permette di realizzare un’azione completa, profonda ed efficace sulla totalità dell’organismo, ripristinando tutti i parametri dei movimenti complessi di tutte le articolazioni.


Il movimento elisferico è una vera innovazione mondiale: a velocità lenta, intensità moderata, il professionista procede all’analisi della postura in situazione funzionale, lavorando in verticale ed in sicurezza.
Grazie ai suoi programmi integrati di valutazione, Imoove permette l’analisi dinamica delle disfunzioni biomeccaniche del corpo e propone degli esercizi funzionali ed efficaci.

Imoove integra un insieme di programmi variabili che permettono di affrontare con precisione tutte le traumatologie e le disfunzioni del corpo.
L’ampio schermo touch screen a colori facilita un uso intuitivo e semplice e allo stesso tempo divertente per l’utente.


Imoove è una macchina silenziosa dal design elegante ed inedito che si adatta a tutti gli ambienti. La sua forma ergonomica ed accogliente accompagna i vostri movimenti in assoluta sicurezza e comfort. 
La pedana si inclina fino al livello del suolo ed è accessibile ai pazienti con mobilità ridotta.
I suoi bracci avvolgono e mettono in condizione di sicurezza l’utente.

Caratteristiche tecniche

  • Dimesioni: 223x125x174 cm
  • Superficie utile: 2,55 m2
  • Peso a vuoto: 150 kg
  • Schermo: Touch Screen 10,4" TFT-LCD
  • Dispositivo CE Medicale

Ricerche Scientifiche