SEMINARIO TAPING SYSTEM

SEMINARIO TAPING SYSTEM - PROF. O'NEIL RON

Dopo decenni anche i prodotti per il bendaggio funzionale si sono evoluti, l’evoluzione si chiama Power Flex e Power Tape, prodotti coesivi senza collante, che Medisport ha voluto unire creando il prodotto più innovativo del mercato: il Taping System.

I fisioterapisti ed Athletic Trainers Americani impegnati nella preparazione, riabilitazione e performance sportiva usano quasi esclusivamente la tecnica del bendaggio funzionale e più nello specifico il MixTape (PowerFlex e PowerTape). In questo corso, il plurivincitore di Super Bowl, Ron O'Neil, insegna e spiega in maniera dettagliata l'innovativa tecnica alla base del Taping System, che prevede l'uso combinato di Powerflex e Powertape, prodotti entrambe coesivi.

Ecco i vantaggi che si possono ottenere utilizzando PowerFlex e PowerTape:

  • Maggiore tenuta;
  • Bloccaggio della parte trattata, ma sensibilità e libertà di movimento inalterata;
  • Taping più leggero, ma al tempo stesso più compatto;
  • Possibilità di correggere l’applicazione senza buttare il nastro;
  • Idrorepellente, adatto anche per la riabilitazione in acqua.

Chi è Ron O'Neil

Quando l'azienda produttrice più importante degli Stati Uniti ha voluto intraprendere lo sviluppo di un nuovo tipo di bendaggio, non ha esitato un secondo ed ha contattato il Prof. Ron O'Neil come supporto alla ricerca del prodotto definitivo per il bendaggio.

Così è nato il Taping System e così è stato consacrato il Guru della tecnica di bendaggio funzionale. Ron O'Neil è stato scelto perchè appartenente alla ristretta cerchia dei Personal Trainer più influenti della NFL (National Football League). Ben 11 anni trascorsi come Assistente Preparatore Atletico per i Philadelphia Eagles e 18 anni come Responsabile Preparatore Atletico dei New England Patriots.

29 anni di vittorie e ricerca

29 anni di professionalità e dedizione, quelli di Ron O'Neil, premiati con diversi NFL Athletic Trainer of the Year, il premio per il miglior Preparatore Atletico della NFL, ben 4 finali ed 1 del Super Bowl. Vista l'enorme preparazione e la ricerca sviluppata da Ron O'Neil nel campo del bendaggio, nel 2000 il più esperto preparatore atletico americano è stato inserito nella Ball State University Athletic Training Wall of Fame.