Ron è laureato presso la Ball State University ed è stato un allenatore atletico certificato per 32 anni. Nel 1996 gli è stato assegnato il premio NATA 25 Year Award.

La carriera di Ron è iniziata come assistente allenatore atletico presso la Northwestern University, dove ha lavorato 4 anni prima di trasferirsi alla NFL. Il suo mandato nella NFL è stato di 29 anni, di cui 11 con Philadelphia Eagles come Assistant Athletic Trainer e 18 anni con i New England Patriots come Head Athletic Trainer.

Durante la carriera della NFL di Ron, ha fatto parte del Comitato Esecutivo della PFATS e mentre con i Patriots è stato insignito del Premio Staff of the Year of Training dell'anno NFL del 1997. Altri riconoscimenti che Ron ha ricevuto includono il premio Fain Cain Memorial Award della NFL Physician's Society del 2007 - L'eccezionale preparatore atletico dell'anno della NFL e il Professional Football Athletic Trainer's Society del 2009 - Distinguished Alumni Award.

Ron O'Neil è stato inserito nel Wall of Fame di allenamento atletico della Ball State University nel 2000 e ha avuto 4 esperienze nel Super Bowl della NFL e 1 Campionato mondiale.

Attendiamo con impazienza la pluriennale esperienza e competenza che Ron porterà, permettendoci di concentrarci sul portare nuovi prodotti e concetti alla comunità di allenamento atletico attraverso l'immaginazione e la creatività.