Microcirc efficace nella cura dell'iperplasia

Uno studio pilota condotto dal Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'Università La Sapienza di Roma ha dimostrato che l'utilizzo del MAGCELL MICROCIRC, nel breve periodo, ha portato risultati significativamente positivi nel trattamento dell'iperplasia prostatica benigna (IPB).

Il trattamento (2 x 5 min. al giorno) ha determinato una significativa riduzione del volume della prostata dopo soli 28 giorni di terapia (V1) rispetto all'inizio del trattamento (V0). La sostenibilità dell'effetto della terapia è dimostrata dal fatto che dopo soli 4 mesi (V2) è stata osservata una significativa riduzione del volume della ghiandola prostatica rispetto all'inizio del trattamento (V0). Anche nell'indagine sulla qualità della vita (questionario IPSS: minzione / qualità della vita), sono stati raggiunti risultati significativamente migliori in entrambi i momenti (V1 e V2) rispetto a V0.

Nel complesso, c'è stato un rapido miglioramento dei sintomi senza cambiamenti negli ormoni gonadici o nella funzione sessuale, con elevata compliance e senza effetti collaterali. I migliori risultati sono stati ottenuti in pazienti con sintomi da moderati a gravi (LUTS) e pazienti senza sindrome metabolica (MetS).

LEGGI LA RICERCA

VISITA LA PAGINA DEDICATA A  MAGCELL® MICROCIRC