Lipedema World Congress – Roma, 6-8 Novembre  2025

 

Medi Sport è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione al Congresso Mondiale sul Lipedema, che si terrà a Roma dal 6 all'8 novembre 2025, un evento di riferimento internazionale per medici, terapisti e specialisti coinvolti nel trattamento del lipedema e del linfedema.

Un’occasione per presentare il nostro approccio innovativo e multidisciplinare

Durante il congresso, avremo l'opportunità di presentare il nostro protocollo di trattamento integrato, basato su tecnologie all'avanguardia come:

- Deep Oscillation® Therapy: una tecnologia brevettata che utilizza vibrazioni elettrostatiche profonde per migliorare il drenaggio linfatico, ridurre il dolore e favorire la rigenerazione tissutale.

- NESA® XSignal: un dispositivo bio-regolatore del sistema nervoso di ultima generazione, in grado di stimolare la risposta del sistema nervoso autonomo, migliorando il microcircolo, il recupero cellulare e la gestione del dolore.

Questo approccio non invasivo, sicuro e personalizzato si rivela particolarmente efficace per il trattamento dei pazienti affetti da lipedema e linfedema, due condizioni spesso sottovalutate ma con un impatto profondo sulla qualità della vita.

Il nostro impegno nella formazione e nella ricerca

Partecipare al Congresso Mondiale sul Lipedema rappresenta per noi non solo un’occasione di confronto scientifico, ma anche un momento fondamentale per diffondere la consapevolezza su queste patologie e sull’importanza di un trattamento precoce e integrato.

Crediamo fortemente nella sinergia tra medicina, fisioterapia e tecnologie innovative: per questo, il nostro team multidisciplinare lavora ogni giorno con l'obiettivo di offrire soluzioni efficaci, umane e personalizzate.

Vieni a trovarci a Roma!

Scopri di più sulle due tecnologie:

     - Venerdì 07/11/2025 15.35
     Lecture: The importance of the autonomic nervous system in patients with lipedema
     Raquel Medina

      - Venerdi 07/11/2025 .17:00 
      Workshop: Lipedema – trattamento con le forse elettrostatiche e neuromodulazione del sistema nervoso autonomo.

per maggiori informazioni vista il sito ufficiale: https://2025-lipedema-world-congress.com/
06/ 08  Novembre2025
Fiera di Roma -  padiglione 10 – Via Portuensem 1645 – Roma