Medi Pharon 5


Medi Pharon 5 è un dispositivo elettromedicale per la diatermia capacitiva e resistiva con caratteristiche di ultima generazione:Unico manipolo per sia per trattamento capacitivo che resistivo, Modalità automatica pulsata su tutte le 4 frequenze (2 capacitive e 2 resistive), Funzione di veicolazione transdermica, Monitoraggio dell'energia trasmessa durante il trattamento.

 

Medi Pharon 5 è efficace per accelerare il recupero della maggior parte delle problematiche fisioterapiche: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, distrazioni osteo-articolari, ed in generale tutti i traumi e le patologie di origine osteo-articolare e muscolare.

 

La tecnologia di Medi Pharon 5 è basata sulla diatermia, ovvero sul trasferimento energetico capacitivo e resistivo, in grado di generare un profondo effetto termico nell'apparato muscolare e osteo-articolare: il calore endogeno viene indotto dal passaggio energia dal manipolo all'apposita pistra neutra, in modo sicuro e non invasivo.

 

L’aumento di temperatura stimola il sistema linfatico e riattiva la microcircolazione sanguigna, accelerando i naturali processi di riparazione dei tessuti danneggiati. L’energia trasmessa nella zona trattata genera una variazione dell’impedenza elettrica, che dura anche dopo la fine del trattamento, permettendo così la corretta e continua ossigenazione dei tessuti.

 

La diatermia inoltre, ha un profondo effetto antiedemigeno ed antalgico, oltre che termico: permette quindi di ridurre dolore, ematomi ed edemi, aiutando a raggiungere gli obiettivi di guarigione con maggior rapidità ed efficacia rispetto ai metodi tradizionali.

 

Perchè scegliere Medi Pharon 5

 

4 frequenze di trasferimento energetico

- 2 frequenze per l’applicazione in modalità resitiva

- 2 frequenze per l’applicazione in modalità capacitiva.

 

Unico manipolo in acciaio non rivestito con attacco a baionetta

Il cambio di modalità resistiva o capacitiva si effettua tramite comando sul display.

 

Misurazione della quantità di energia trasferita

Un grafico sul display evidenzia l’energia effettivamente trasmessa al distretto trattato in relazione al tempo ed alla potenza erogata

 

Veicolazione transdermica

Aggiungendo un principio attivo alla crema durante il trattamento è possibile veicolarne i benefici in profondità, ottenendo un maggiore assorbimento del principio attivo.

 

Modalità automatica su 4 frequenze

Un cavo dotato di elettrodi adesivi replica il movimento dell’applicazione manuale mediante una energizzazione ciclica degli elettrodi svincolando il terapista dall'esecuzione del trattamento.

Caratteristiche tecniche

  • Display: touch screen
  • Modalità: Resistiva, capacitiva e sequenziale
  • Classe Sicurezza: 1 tipo BF
  • Peso: 3.7 kg
  • Misure: 37X37X13 cm
  • Potenza: 120 W effettivi
  • Frequenza di lavoro: da 384 kHz a 708 Hz