Medi Pharon 5

MEDI PHARON 5

Medi Pharon 5 è un elettromedicale compatto e potente ed efficace per accelerare il recupero della maggior parte delle problematiche fisioterapiche: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, distrazioni osteo-articolari ed in generale tutti i traumi e le patologie di origine osteo-articolare e muscolare, sia acute che croniche.

 

E’ un dispositivo completo e flessibile, dotato di innovative funzionalità, che facilitano il lavoro del terapista ed assicurano il miglior trattamento possibile per il paziente.

 

La tecnologia di Medi Pharon 5 è basata sulla diatermia, ovvero sul trasferimento energetico capacitivo e resistivo, la cui efficacia è comprovata da numerose ricerche mediche e studi scientifici. La diatermia è in grado di generare un profondo effetto termico nell’apparato muscolare e osteo-articolare: il calore endogeno viene indotto dal passaggio di energia dal manipolo all’apposita piastra neutra, in modo assolutamente sicuro e non invasivo.

 

L’aumento di temperatura stimola il sistema linfatico e riattiva la microcircolazione sanguigna, accelerando i naturali processi di riparazione dei tessuti danneggiati. L’energia trasmessa nella zona trattata genera una variazione dell’impedenza elettrica, che dura anche dopo la fine del trattamento, permettendo così la corretta e continua ossigenazione dei tessuti.

 

La diatermia inoltre, ha un profondo effetto antiedemigeno ed antalgico, oltre che termico: permette quindi di ridurre dolore, ematomi ed edemi, aiutando a raggiungere gli obiettivi di guarigione con maggior rapidità ed efficacia rispetto ai metodi tradizionali.

 

Medi Pharon 5 è dotata di un innovativo sistema di misurazione della quantità di energia trasferita ai tessuti ETC “Energy Transfer Control”: durante i trattamenti, Medi Pharon 5 emette un segnale acustico e visualizza sul display un grafico che evidenzia l’energia effettivamente trasmessa al distretto anatomico trattato in relazione al tempo ed alla potenza erogata.

 

Questo sistema permette di confrontare la variazione dell’impedenza elettrica paragonato al valore iniziale a riposo e di valutare l’iperemia attiva ed il conseguente aumento del flusso degli elettroliti durante il trattamento.

Caratteristiche tecniche

  • Display: touch screen
  • Modalità: Resistiva, capacitiva e sequenziale
  • Classe Sicurezza: 1 tipo BF
  • Peso: 3.7 kgs
  • Misure: 37X37X13 cm
  • Potenza: 120 W effettivi (350 Wpp)
  • Frequenza di lavoro: da 384 hKz a 708 hz