Medislipper 1000 Plus è una macchina unica nel suo genere, specifica per la riabilitazione della caviglia. Un dispositivo elettromedicale che permette il recupero funzionale sia attivo che passivo del range articolare: questo avviene attraverso un movimento di circonduzione che può essere attivato dal paziente, oppure passivamente dalla macchina tramite una specifica funzione elettronica.
Medislipper 1000 Plus è dodato di sensori di forza e di velocità angolare per monitorare e gestire al meglio la terapia.
Medislipper 1000 Plus è ideale come mezzo ausiliario nella terapia fisica del rinforzo e dell'allenamento post traumatico della caviglia, ed in particolare nel caso di:
- Traumi distorsivi con interessamento capsulo-legamentoso
- Contusioni articolari
- Distrazioni muscolari
- Fratture
La caratteristica fondamentale del Medislipper 1000 è la possibilità di stimolare i meccanocettori e i propriocettori determinando una attivazione muscolare rapida in ogni circostanza e agendo sulla escursione articolare e sulla velocità di movimento.
In questo modo si agisce direttamente sui movimenti complessi della caviglia e permettendo un recupero funzionale ATTIVO o PASSIVO del range articolare completo.
Principali caratteristiche:
- 10 diversi tipi di movimenti
- 2 modalità: attiva e passiva
- Consolle elettronica con display digitale
- Movimento sia manuale che automatico tramite il nuovo motore elettrico
- Limitatori graduati per la regolazione dell'ampiezza del movimento e dell'arco di rotazione
- Frizione regolabile per impostare l'intensità dello sforzo
- Alloggiamento del piede e della coscia rivestito in tessuto